Condividi su

Jack Nicholson nelle sembianze di Jack Torrance, protagonista del film “Shining”, da lunedì fa capolino su una parete del sottopasso di corso Risorgimento, che collega la zona dell’Agenzia delle Entrate a viale Dante e al centro, a Novara.

È uno dei nuovi graffiti non vietati del progetto comunale “Muri Liberi”, che da giugno stanno invadendo il capoluogo. E che ora si amplieranno. L’ha realizzato, insieme a tanti altri che ora abbelliscono il sottopasso pedonale tanto da un lato quanto dall’altro, la Gelo Crew, che raduna ragazzi cresciuti con la cultura hip hop e guidati dal novarese Gabriele Ceci.

Un lavoro di un’intera giornata, che ha riempito di colore, oltre a Torrance (nella scena più iconica di “Shining”,) anche alcune firme e delle zucche, due luoghi di passaggio sino a mesi fa nel più totale degrado. Un’immagine quanto mai realistica e che conferma come la street art veda cimentarsi giovani dal grande talento, capaci di dare vita a vere e opere d’arte.

«Un progetto, i “Muri Liberi” – commenta l’assessore alla Cultura, Luca Piantanida – che sta riscuotendo gradimento da parte dei cittadini e per il quale stiamo cercando nuovi spazi, nuovi luoghi di proprietà comunale dove accogliere murales, graffiti e disegni. Ho già chiesto al mio ufficio di reperire nuove aree e il personale è al lavoro in questa direzione …

Articolo completo come tanti altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino