Condividi su

Saranno due giorni ricchi di appuntamenti quelli che si vivranno a Novara e nel Novarese. Eventi, concerti, convegni e spettacoli teatrali davvero per tutti i gusti. Non dimenticando il Carnevale in diversi Comuni del Novarese, a partire da Oleggio.

Partendo dal teatro, il Coccia propone il musical di “Piccole donne”, tratto dal capolavoro di Louisa May Alcott. Due le date, sabato 11 febbraio alle 21 e domenica 12 alle 16.

Si tratta di una produzione della Compagnia dell’Alba in collaborazione con Teatro Stabile d’Abruzzo-Tsa. Biglietti dai 18 ai 35 euro.

Al teatro Sant’Andrea di Pernate, invece, sempre oggi, alle 21,15, la Filodrammatica Paolo Ferrari di Busto Arsizio mette in scena la commedia “Rumors” di Neil Simon. Biglietti intero 10 euro, ridotto 8.

“Eroicamente scivolato” è, invece, il titolo dello spettacolo che sarà rappresentato al Teatro MP Madonna Pellegrina de La Ribalta, in viale Giulio Cesare 378. L’appuntamento è per sabato 11, dalle 21. Obbligatoria la prenotazione al 3452358409.

Per i concerti ecco sempre oggi, sabato, alle 17, all’Auditorium Fratelli Olivieri del Conservatorio Cantelli, l’evento “Chitarra e flauto parlano spagnolo”.

Saranno protagonisti Matteo Osmieri alla chitarra e Alessia Binda al flauto. Il programma rende omaggio alla musica spagnola.

Sempre questa sera, alle 21, al Palasport Stefano Dal Lago di viale Kennedy, spazio al Gran Galà di Pattinaggio artistico a rotelle. Prenotazione biglietti al 335603916.

Oggi, alle 16, per gli amanti della fotografia, al Broletto, promosso dalla Società fotografica novarese, ecco l’evento “Quattro chiacchiere in presenza”.

Il Fai Novara promuove per le 17 dell’11 febbraio “Giappone Mon Amour-Geisha”, opera d’arte in movimento, a cura di Rossana Carne. Nella Sala conferenze di via Gaudenzio Ferrari, contributo di 2 euro.

Per gli amanti della poesia, oggi, alle 19,30, alla sede di Ri-Nascita, musica, poesie e parole con la scrittrice Ivana Comoli. L’autrice leggerà i componimenti del suo libro “Dialoghi d’amore”.

Al Museo Rossini, sabato dalle 17,30, in occasione dell’esposizione dei cimeli di Casa Rognoni Salvaneschi, evento a cura della storica novarese Silvana Bartoli.

Titolo dell’incontro “La memoria consapevole. Ambasciatori novaresi nella diplomazia italiana”. Prenotazione alla mail [email protected].

Domenica 12, alle 16, al Castello di Galliate, promosso dal Comune, proiezione del filmato “Foibe ed esuli italiani da Pola”. Partecipazione gratuita.

Tornando al Coccia, domenica 12, alle 11,30, tradizionale appuntamento con l’Aperitivo in Jazz.

Titolo di questa settimana, “The last coat of pink”, un momento in jazz con le musiche dei Pink Floyd.

Gli appuntamenti nel dettaglio anche sul giornale “L’Azione” attualmente in edicola in edicola oppure consultabile on line da qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Patto educativo della città di Novara, un incontro per genitori sabato 20 aprile

Redazione

Pescio
l'AZIONE

Mauro Pescio, autore di “Io ero il milanese”, incontra gli studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

Immagine di frimufilms su Freepik
l'AZIONE

Al cinema a Novara, il programma dal 16 al 24 aprile

Redazione

Paniscia
l'AZIONE

Paniscia contro panissa a Novara: vince la solidarietà

Monica Curino