Condividi su

La presentazione della nuova programmazione dello sviluppo rurale del Piemonte 2023 – 2027 al Maggiore a Verbania ha fornito occasione per illustrare la mostra interattiva e multimediale “Nel nostro piatto”.

L’esposizione è visitabile presso il Centro eventi Il Maggiore dal 1° maggio al 4 giugno, con ingresso libero e visite guidate sabato, domenica e festivi, dalle 14 alle 19 (per scuole e gruppi organizzati, su prenotazione dal lunedì al venerdì).

È un progetto della Regione Piemonte, nato dalla collaborazione tra gli assessorati all’Agricoltura e alla Cultura, che hanno investito in un’iniziativa di comunicazione e educazione al consumo alimentare sano e consapevole.

La mostra è costituita da cinque aree tematiche, diciotto postazioni interattive e multimediali, sei monitor tattili, una grande proiezione centrale, ottanta giochi e attività e video, cartoon con impiego di tutti i linguaggi, con un utilizzo efficace delle nuove tecnologie digitali.

È un’esperienza per giovani e adulti, per informarsi giocando, passando da conoscenze di base al confronto su temi di attualità per arrivare ad avere maggiore consapevolezza e attenzione all’azione quotidiana del mangiare e con quanto è a essa connesso.

Altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona Settentrionale della diocesi di Novara – L’informatore del Cusio, Il Popolo dell’Ossola e Il Verbano – in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Da lunedì tornano le corse dei treni tra Premosello Chiovenda e Arona

Maria Elisa Gualandris

Sacro Monte di Ghiffa
il VERBANO

Le letture di Vecchioni e Mancuso per la seconda edizione di Sacre Selve a Ghiffa

Fabrizio Frattini

il VERBANO

Da Pallanza a Santa Caterina del Sasso: pellegrinaggio il 7 settembre

Redazione

Tacchini con la Polizia di Verbania
il VERBANO

L’omaggio di Verbania all’olimpionico Carlo Tacchini

Redazione