Condividi su

Ambizione ma anche realismo. Pietro Lo Monaco, per la prima volta sul campo del “Piola” parla alla squadra e all’allenatore Gattuso.

L’obiettivo principale è quello di costruire una squadra che si possa salvare per poi puntare a traguardi diversi in futuro.

«Quando mi è stato detto che c’era questa possibilità e delle difficoltà a Novara ho messo insieme delle persone che potessero fare una società di un certo tipo – ha detto Lo Monaco – I Boveri sono persone a cui non piace essere al centro dell’attenzione. L’obiettivo futuro è quello di trovare altri due imprenditori così che in quattro possa avere il 25 per cento a testa. Una proprietà forte e io a quel punto potrei anche uscirei dalla stessa. La piazza la ricordo in serie A, l’ultima volta che sono venuto qua era così. Mi piacerebbe pensarla in serie A e che potesse avere la possibilità di competere per traguardi un po’ diverso da quelli attuali ma tutto passa dalla salvezza». Lo Monaco sottolinea come bisognerà tirarsi fuori dalla posizione attuale. «Siamo ultimi e non è facile. Però l’idea e la voglia è quella di tirarsi fuori e di progettare discorsi più competivi». Il mercato inizierà a gennaio e la sensazione è che sarà mezza rivoluzione. Almeno cinque gli acquisti già pronti. «Il mercato non dico che è quasi chiuso ma ci siamo. Dal primo gennaio si potrà essere operativi e dar luogo ai tesseramenti». Confermato il tecnico. «Gattuso è un tecnico che ha lavorato fra mille difficoltà. Nelle ultime partite ho visto uno spirito giusto ed è stato dato alla squadra con i valori corretti. Andremo avanti con lui che dovrà poi sistemare il meglio possibile i giocatori e le situazioni che arriverranno».

Lo Monaco a Novara

Cinque i risultati utili consecutivi. Domenica arriva la Triestina di Attilio Tesser.
«La squadra ha avuto una reazione. Ho visto un gruppo educato. Gli ho detto che bisogna esserlo fuori dal campo, mentre in campo il contrario (dice con un sorriso). Aspettiamo i prossimi eventi a cominciare da domenica. Una gara che sulla carta può essere difficile ma giochiamo in casa e possiamo giocarcela.

Sul giornale l’Azione in edicola da domani, venerdì 15 dicembre ulteriori informazioni e le reazioni dei tifosi al cambio di proprietà. Scaricabile anche in formato digitale direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito

Dignità
l'AZIONE

Festival della Dignità Umana a Novara con Enzo Bianchi, fondatore del monastero di Bose

Monica Curino