E’ stato inaugurato questa mattina, davanti al Comune di Novara, un albero simbolico per sensibilizzare sul tema degli infortuni sul lavoro in collaborazione con l’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL).
«Non si deve fermare l’attività di attenzione anche se negli ultimi anni si è alzato il livello degli investimenti nei cantieri – ha detto il sindaco di Novara Alessandro Canelli – Un tema che coinvolge migliaia di persone e ha un peso sociale rilevante».
Così Sergio Delgrossi, presidente Anmil: «Diamo assistenza a coloro che hanno subito infortuni in quello che è un percorso ad ostacoli. Ci tenevamo parecchio a questo albero. Speriamo che la gente quando passerà davanti all’albero faccia delle riflessioni sulla necessità della prevenzione».
Elio Balestrieri Consigliere Nazionale ha ricordato come «sia necessaria una grande attenzione. Da inizio anno in Piemonte ci sono stati 49 morti sul lavoro.
Luigi Falabrino, presidente Ance Novara Vercelli afferma come l’associazione «sia da sempre sensibile e vicino, va tenuta alta l’attenzione».