Condividi su

Una ‘fumata grigia’ per un comunque primo importante passo verso la realizzazione del nuovo ponte sul Ticino. Regione Piemonte e Lombardia, con quest’ultima pure interessata al ponte, hanno avviato il dialogo per trovare una soluzione. Lo conferma il sindaco Andrea Baldassini che, ieri mattina, ha incontrato Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, proprio per parlare dell’ormai annosa questione del ponte tra Oleggio e Lonate Pozzolo.

“Il presidente Fontana – spiega il primo cittadino oleggese – si è dimostrato da subito attento alla problematica del nostro territorio interessando i dirigenti della Regione Lombardia sulla tematica. Nei prossimi giorni la Regione Piemonte formalizzerà la richiesta di adesione della Regione Lombardia”.

E’ soddisfatto? “E’ chiaro che si tratta di un passo davvero molto concreto verso la soluzione di una problematica così importante – conclude Baldassini – per questo ringrazio la Regione Piemonte nella persona dell’assessore Matteo Marnati per l’attenzione al nostro territorio, il sindaco di Novara Alessandro Canelli per aver fatto propria la richiesta di un nuovo ponte e il sindaco di Lonate Pozzolo Elena Carraro, che condivide con noi la problematica”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti