Condividi su

E’ stato inaugurato il ‘Bosco della Memoria’ a ricordo di Crystal Cecala. Sono stati messi a dimora 43 alberi presso il Crystal Park, in collaborazione con l’associazione ‘Noi per Voi’ di Masone ed il ‘Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi’. Non un numero a caso, bensì uno per ogni vittima, uno per ogni vita spezzata da quel tragico evento. Un giornata particolare, grazie al supporto della Croce Rossa di Oleggio e della Banda Filarmonica, col ricordo di Crystal reso una festa dai sorrisi della sue compagne di sport, le ragazze del Twirling Oleggio, che come tutti non l’hanno mai dimenticata.

“Da  5 anni oramai – ricorda l’allenatrice Ivana Vaccaroli – auguriamo ‘buon compleanno’ alla nostra piccola ginnasta con una grande festa. Solitamente festeggiamo in palestra con torta e pasticcini, con tutte le compagne di squadra e con nonna Amelia. Quest’anno invece abbiamo tenuto a festeggiare con tutta la comunità oleggese e non solo, presso il Crystal Park all’interno del quale è stato inaugurato il “Bosco della Memoria”. Quarantatre alberi in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, quel maledetto ponte Morandi. Gli anni passano ma Crystal vive all’interno della nostra palestra. Vive attraverso una grande foto appesa al suo interno. Vive attraverso l’intitolazione della Piastra Polivalente, per noi la casa della ginnastica ritmica. Vive attraverso il suo ricordo durante le nostre manifestazioni. Vive attraverso il suo nome scritto sull’abbigliamento societario. Vive e vivrà per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Crystal era una ragazzina molto bella, talentuosa nello sport  e rispettosa nella vita”.

Il racconto dell’evento e con la galleria fotografica nella pagina dedicata sul settimanale in edicola dal 21 marzo e anche online.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti