Condividi su

E’ on line il nuovo ‘Portale del Contribuente’. “Dopo i buoni pasto on line e le istanze per iscrizioni al nido comunale – spiega l’assessore Alessandra Balocco – si tratta di un altro importante passo verso la digitalizzazione e la semplificazione dei rapporti con i cittadini. Il nuovo portale, già attivo sul sito del Comune, è dedicato a Imu e Tasi per cui scaricare direttamente il modello per il pagamento già compilato”.

Per quanto riguarda l’Imu è possibile avere le informazioni relative a tutti gli stabili di proprietà e scaricare il modello F24 già compilato sia in un’unica soluzione che nella forma acconto/saldo; per la Tari, che viene già inviata in forma cartacea presso l’abitazione, è possibile scaricare il modello di pagamento, nel caso fosse andato smarrito, consultare lo stato delle precedenti annualità e controllare il numero di svuotamenti dell’indifferenziata collegati all’utenza.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche