Condividi su

Si è conclusa la “Festa dell’Oratorio” con tanta partecipazione. Processione con partenza dalla chiesa parrocchiale verso l’Oratorio Vandoni con le statue di Gesù Adolescente e Maria Bambina allestite su un carro insieme alla croce con il logo della GMG.

È stata inoltre l’occasione per mostrare la statua di Maria Bambina recentemente ridipinta e tornata dopo lungo tempo al suo aspetto originario. Sul palco dell’Oratorio è stata celebrata la Messa da don Gabriele con don Pierangelo e don Giorgio Botta, rientrato a Bellinzago dal Brasile, per una pausa di ristoro, da un mese circa. Il tema del “cammino” è stato il filo conduttore dei momenti di riflessione e preghiera della settimana.

Dopo la prima serata di “Cammino di Santità” insieme alle suore MGES, la serata dal titolo “Cammino di Giovinezza” è stata dedicata al racconto della GMG di Lisbona 2023. Alternando un clima scherzoso e gioviale a momenti di preghiera, canto e riflessione, i giovani hanno offerto la loro testimonianza di pellegrini che non hanno esitato a mettersi in cammino per incontrare tante realtà diverse e giovani cattolici provenienti da tutto il Mondo.

Sono stati numerosi gli spunti ricevuti e trattenuti nel cuore come l’invito di papa Francesco nella Messa conclusiva: “brillare, ascoltare e non temere”.

L’articolo integrale e la galleria fotografica nelle pagine speciali dedicate al Palio di Bellinzago sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Festa dello Sport di Bellinzago: le immagini

Alessandro Visconti

il RICREO

Bellinzago: week-end con la festa dello sport

Roberto Conti

il RICREO

Bellinzago: allagamenti e smottamenti, interviene l’antincendio boschivo

Roberto Conti

il RICREO

Alpini, 30 anni di storia e comunità: Bellinzago celebra il gruppo

Marco Cito