Elena Panuccio è la nuova direttrice della Struttura complessa di ortopedia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara.
Dallo scorso 19 settembre la dottoressa ne era la facente funzione.
Si tratta della quarta dottoressa in Italia ad assumere un ruolo di vertice nell’ortopedia pediatrica e fa parte del “Women in Orthopaedics Worldwide”, un’associazione che raduna chirurghe e chirurghi ortopedici che hanno l’obiettivo di ridurre il divario di genere nel mondo ortopedico, incoraggiando, sostenendo la diversità e promuovendo la crescita come anche la realizzazione professionale delle donne in ortopedia.
Panuccio si è laureata all’Università di Perugia e può vantare un’ampia e significativa esperienza professionale, in particolare all’ospedale “Gaetano Pini” di Milano e all’Azienda ospedaliera “Meyer” di Firenze.
Nella struttura ospedaliera fiorentina la dottoressa ha svolto in particolare attività di reparto, ma anche di pronto soccorso, ambulatorio, sala operatoria e reperibilità; tutte attività eseguite in collaborazione con Harvard University Boston.
Altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.