Condividi su

Avvio col botto per l’Estate oleggese 2023. Il maltempo ci ha provato ma, per la maggior parte degli eventi, è stata comunque una partenza da grande successo.

Dai giochi di una volta in via Matteotti per uno spettacolare evento organizzato dagli esperti ludici di Circowow nell’ambito della Giornata regionale del gioco libero all’aperto, all’abbuffata degli Alpini a Villa Calini al musical della Compagnia Musicalley al Civico, al jazz al Museo e ancora il teatro con i ‘Liberi dagli stereotipi’.

E’ stato, insomma, un ‘prontivia’ decisamente positivo. “L’Estate Oleggese – commenta il sindaco Andrea Baldassini – è finalmente tornata con un ricco calendario di eventi e spettacoli che animeranno il centro cittadino fino a settembre. Tra l’altro per giugno si susseguiranno più di trenta appuntamenti, alcuni oramai consolidati, come il Novara Jazz e i Noi nati nei mitici anni 60, passando dalle esibizioni delle Associazioni Sportive, agli eventi organizzati dalle Associazioni Socio-Culturali e dai locali pubblici
per arrivare alla Patronale di fine mese. Due giornate saranno inoltre dedicate a celebrare la Croce
Rossa Italiana-Comitato di Oleggio e invito a festeggiare insieme chi ci sostiene e ci aiuta da 40 anni”.

Ad arricchire il calendario ci sono anche le Feste Patronali delle frazioni. Con un avviso che è sempre bene ricordare anche, e non solo, per motivi di ordine pubblico. “Come tutti gli anni – conclude il primo cittadino – il centro storico sarà chiuso al traffico”.

Articolo completo e altre notizie sul settimanale in edicola al venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che vuoi qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti