Condividi su

Passaggio di consegne tra il rettore uscente, Gian Carlo Avanzi, e il nuovo, Menico Rizzi, per l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro. La cerimonia è in programma martedì 29 ottobre, alle 17, al teatro civico di Vercelli, una delle città che sono sedi dell’ateneo tripolare, con Novara e Alessandria.

L’appuntamento con il passaggio di consegne sarà l’occasione per tracciare un bilancio del posizionamento dell’Università Avogadro nel panorama universitario nazionale di fronte alle autorità e all’intera comunità accademica. L’ateneo vanta molte eccellenze e un numero di iscritti sempre significativo in tutte le facoltà.

Il professor Avanzi era alla guida dell’Upo dal novembre del 2018. Il nuovo rettore, il novarese Rizzi, è stato eletto lo scorso mese di giugno con il 55% delle preferenze degli aventi diritto al voto. Entrerà ufficialmente in carica il primo novembre e lo resterà sino a fine ottobre del 2030.

Il pro-rettore sarà Gianluca Gaidano, professore ordinario di Malattie del sangue al Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Upo.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino