Giuseppe Battiston, Aldo Cazzullo, Moni Ovadia, Mariangela D’Abbraccio, I Legnanesi saranno tra i protagonisti della nuova stagione del teatro Il Maggiore di Verbania, che quest’anno aggiunge anche un cartellone tutto dedicato alla danza.
Il programma del teatro della provincia è stato presentato questa settimana, alzando, è il caso di dirlo, su una stagione interessante che mescola grandi nomi, protagonisti da scoprire e opere con nomi meno roboanti ma dedicate ad un pubblico di intenditori.
Il sipario del Maggiore si alzerà il 10 novembre con Giuseppe Battiston che riallestisce a Verbania “La Valigia”.
Il 3 dicembre con Greg e Fabio Troiano che portano in scena “Gli Insospettabili”, due uomini che cercano di prevalere uno sull’altro per ottenere l’amore di una donna, in un susseguirsi di intrighi
Il 2025 si apre con le voci di Moni Ovadia e Aldo Cazzullo, il 17 gennaio, che raccontano “Il romanzo della Bibbia” con musica dal vivo; l’1 febbraio è la volta di “Scene da un matrimonio” con Fausto Cabra e Sara Lazzaro che interpretano le dinamiche di una relazione di coppia, permettendo uno sguardo ravvicinato di emozioni e conflitti.
Il 2 marzo ci sarà Mariangela D’Abbraccio in “Lo zoo di vetro”.
Il 29 marzo Neri Marcorè proporrà “La buona novella” di Fabrizio De André.
La stagione chiude il 9 aprile con un altro ritorno: quello di Alessio Boni in “Iliade. Il gioco degli dei”.
Fuori abbonamento, I Legnanesi con “Ricordati il bonsai” il 23 novembre, “La notte del gospel” con il Benedict Gospel Choir il 21 dicembre, gli Oblivion in “Tuttorial” il 21 febbraio.
La Fondazione Egri per la Danza invece proporrà il cartellone di “Maggiore danza”, con danza contemporanea, dal 30 ottobre con la compagnia Irene Tassembedo in “Des – Esporis”, il 14 dicembre “Lo Schiaccianoci” con Egri Bianco, il 10 gennaio “Serata Romantica”, omaggio a Leopardi del Balletto del Sud, il 15 febbraio “Dar corpo allo spazio” con il Balletto Teatro di Torino, il 6 maggio “Rifare Bach” con la compagnia Zappalà.
Il 19 aprile di nuovo “Dar corpo allo spazio” con Zerogrammi, il 31 maggio “M’illumino di immenso” con Egri Bianco.
Per quanto riguarda gli abbonamenti, l’appuntamento è per domenica 6 ottobre nella biglietteria de Il Maggiore Verbania; dalle 15.30 alle 20 sarà possibile acquistare il cazrnet per il cartellone Prosa e Danza.
Dall’8 ottobre in vendita abbonamenti e biglietti in teatro nell’orario degli spettacoli, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nella sede di piazza Garibaldi 15 a Pallanza da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure online.
Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 27 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.