La giunta comunale di Verbania, con una delibera adottata nei giorni scorsi, ha assegnato un incarico per redigere un progetto esecutivo per la riqualificazione della passeggiata del lungo lago di Intra, dal tratto della tettoia del vecchio imbarcadero sino al parco Cavallotti alla foce del torrente San Giovanni.
«Un impegno preso con i commercianti del gruppo di lavoro allestito per la riqualificazione in atto del lungo lago – spiega il sindaco Silvia Marchionini -. L’incarico è stato affidato agli architetti Giancarlo Paolino e Vittoria Albertini e prevede un miglioramento del verde, nuovi giochi e pavimentazione con l’abbattimento delle barriere architettoniche (con un incarico all’architetto. Domenici già concordato con la Soprintendenza)»
L’opera è finanziata con la previsione di bilancio 2024 per un importo previsto di 750 mila euro, per dare conclusione al progetto complessivo di trasformazione del lungo lago, che vede la riqualificazione di piazza Ranzoni e del lungo lago antistante, della nuova area parcheggi in area Flaim con la nuova passerella ciclo pedonale in costruzione sul torrente San Bernardino per collegare la zona Flaim a quella verde del teatro Il Maggiore e della Biblioteca comunale.
Questo e altri articoli con notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.