Condividi su

Molti cavalliresi hanno accolto l’invito del parroco a partecipare alla giornata di grandi pulizie nella chiesa parrocchiale al termine dei lavori restauri. Così nella chiesa dedicata a san Gaudenzio don Fulvio Trombetta ha potuto riprendere a celebrare la messa.

«Ora che i lavori di restauro del presbiterio sono terminati, possiamo ammirare nel suo primitivo splendore la porzione più solenne e significativa dì tutto l’intero edificio – spiega il parroco –. La parrocchia ha scelto la data del 13 ottobre prossimo per celebrare questo bel risultato, che ha visto la partecipazione di molti con contributi e offerte che sono arrivate abbondanti. La generosità della popolazione fa ben sperare, nel desiderio di proseguire ulteriormente il restauro interno di questo prezioso dono che i nostri padri ci hanno affidato».

La festa prenderà il via alle 11.15 con la messa in chiesa parrocchiale; seguirà alle 12.40 il pranzo insieme in oratorio (gradita la prenotazione); nel pomeriggio dalle 15 giochi per tutti i bambini e i genitori. Sarà anche l’occasione per iniziare insieme il catechismo dei bambini e dei ragazzi delle parrocchie di Cavallirio e Prato Sesia. «In questa bella occasione, mi farebbe piacere la vostra presenza soprattutto per poter esprimere di persona la gratitudine della comunità e mia personale per l’aiuto concreto che ci avete fornito» conclude don Fulvio, il quale chiede di confermare la propria presenza con un messaggio al 339-4301272, oppure con una e-mail a [email protected].

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Il 13 ottobre a Cavallirio si celebra il restauro del presbiterio

Claudio Andrea Klun

il MONTE ROSA

Marmo finto, puncetto e folk valsesiani sono “patrimoni immateriali”

Redazione