Condividi su

Il ruolo educativo e sociale della famiglia davanti alle sfide, ogni giorno nuove e sempre più difficili, poste dal mondo attuale.

È il tema al centro di un incontro molto partecipato e promosso dall’associazione “Sbulloniamo Insieme” con Comune e Parrocchia di Nibbiola, ospitato nel salone parrocchiale.

A illustrare quanto sta avvenendo in una società in costante evoluzione e a provare a consigliare come affrontare tali situazioni ai genitori, Giuliana Ziliotto, psicologa e psicoterapeuta, Roberto Musco, sovrintendente capo della Divisione Anticrimine della Questura e Anna Bosco, avvocato civilista generalista del Foro di Novara, del team di “Sbulloniamo Insieme”.

A portare i saluti del Comune è stato l’assessore alle Politiche sociali, Cristiano Ariatti, per la Provincia, invece, è intervenuto direttamente il presidente Federico Binatti.

Titolo della serata, “Figli e genitori 2.0-Il ruolo educativo della famiglia oggi: sfide, risorse e trasformazioni sociali”.

La psicologa, già dirigente della Struttura di Psicologia clinica dell’ospedale Maggiore di Novara, si è soffermata sulle funzioni che la famiglia esercita «nei confronti dei figli», Musco sui pericoli del web e sul ruolo fondamentale del «dialogo e del confronto tra genitori e ragazzi».

Articolo completo e altri servizi disponibili sul settimanale in edicola ogni venerdì e acquistabile tanto in edicola quanto online.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti