Le cifre esprimono in estrema sintesi il pieno successo dell’iniziativa “Sali in cima al campanile”, che ha costituito la principale novità delle recenti festività a Verbania. Parliamo della salita al campanile di San Leonardo di Pallanza, alla scoperta di interessanti conoscenze storiche e artistiche e del suggestivo panorama di cui si gode sulla città da un punto di vista così privilegiato.
Sono state 1091 le persone che hanno affrontato l’inedito percorso, 218 i percorsi compiuti a gruppi di cinque persone, 18 i volontari impegnati con massima disponibilità. Senza dimenticare poi quanto è stato raccolto e donato.
Il ricavato dell’iniziativa è stato equamente suddiviso con una somma di 1445 euro a favore dell’Emporio dei Legami a Intra e altrettanto a sostegno della progetto “Casa della Carità” di Pallanza.
Altri articoli e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui