La programmazione della rete scolastica per il 2024 e 2025, la sistemazione della piazzetta prima della salita al Sacro Monte Calvario e l’organizzazione dell’Expo Italo Svizzera del 2025. Sono stati questi alcuni dei punti discussi dal consiglio comunale domese.
Per il 2024 -2025, in tema di programmazione della rete scolastica, il comune propone alla Regione il mantenimento della situazione attuale dei due Circoli didattici.
Viene richiesta anche per il prossimo anno essendo Domodossola Comune montano, la deroga per il mantenimento della scuola elementare e materna di Calice, nel caso non fosse raggiunto il numero minimo di alunni.
L’assessore all’istruzione Daniele Folino non ha nascosto che le linee di indirizzo della regione in futuro potrebbero portare in tema di dimensionameto scolastico a scelte diverse, in questo caso l’amministrazione aprirà un tavolo con tutti gli operatori scolastici. La delibera proposta dall’amministrazione è passata all’unanimità.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 22 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui