Condividi su

Un anno ricco di iniziative sociali, culturali e ricreative per la Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione di Gozzano, quello appena terminato. Per il sodalizio gozzanese che ha compiuto 151 anni di vita, l’anno sociale coincide con la Domenica in Albis, la prima dopo la Pasqua, per antica tradizione.
Nell’annuale assemblea ordinaria è stato approvato il conto consuntivo dell’anno appena terminato: quello economico che chiude in attivo e quello sociale e culturale che ha visto un lungo susseguirsi di attività elencate dall’instancabile presidente Floriano Negri.

Le attività sono state molteplici, dalla ginnastica per anziani alle attività del Consiglio Comunale Ragazzi, dal ballo Country per anziani alla danza classica per bambini, al ballo liscio della domenica pomeriggio. Il Liceo Galilei di Gozzano ne ha fatto ampio uso con conferenze su varie tematiche. Nel settore della cinematica, svariate sono state le iniziative. Interessanti sono state le molte serate culturali con l’intervento di personalità di primo livello: la serata sulla tragedia del Vajont con Marco Paolini. Un posto di primo piano hanno avuto le serate teatrali di Biss 2 laghi 2 palchi, progetto triennale di 6 spettacoli per stagione realizzate in collaborazione con Piemonte dal Vivio e La finestra sul lago. Apprezzate le serate liriche tra cui “I Pagliacci” di Leoncavallo. Altre iniziative sono state proposte in collaborazione con Ecomuseo Cusius sulle problematiche del nostro lago.

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

Alle scuole di Bolzano e Armeno un progetto anti bullismo

Fabrizio Frattini

l'INFORMATORE

Il viaggio nelle pagine del Liceo Don Bosco: sfida o espiazione attraverso territori sconosciuti

Redazione

parcoscenico teatro itinerante le nuove proposte borgomanero san michele 2024 festa san marco
l'INFORMATORE

Monte San Michele di Borgomanero si fa teatro con Parcoscenico

Luca Crocco