Condividi su

Obiettivo promuovere, nelle scuole di Novara e del Novarese, la solidarietà e la cultura civica e, soprattutto, il volontariato. In modo che i più giovani conoscano associazioni e gruppi presenti sul territorio e si sentano coinvolti e pronti a impegnarsi.

È quanto si propone il protocollo sigliato tra Centro servizi per il territorio (Cst), Provveditorato, Diocesi, Comune e Provincia. La firma nell’annuale incontro di presentazione di attività, servizi e nuovi progetti del Cst.

Gli enti coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, si impegneranno a promuovere la collaborazione e il confronto tra il sistema dell’istruzione e della formazione e gli Enti del Terzo Settore. «La scuola è il luogo ideale – ha riferito il provveditore Giuseppina Motisi – per la formazione civica e sociale dei ragazzi. L’incontro con il volontariato e con la solidarietà può essere decisivo lungo questo percorso. Il protocollo rafforzerà le sinergie tra scuole e associazioni».

Articolo completo e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 22 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino

Il nuovo ospedale di Novara in uno rendering
l'AZIONE

Nuovo Ospedale di Novara, c’è l’offerta, il cantiere entro il 2025

Marco Cito

Presepe
l'AZIONE

Presepe Vivente “Porta la speranza” domenica 22 dicembre a Novara

Monica Curino