La stagione teatrale varallese è ripartita al “nuovo” Teatro civico. Il celebre teatro del capoluogo valsesiano, recentemente oggetto di un vasto intervento di restauri e rimasto chiuso per molti mesi, ha ospitato il primo evento in cartellone per la stagione teatrale 2024-2025, l’operetta “La vedova allegra”.
Tanti i cittadini varallesi e valsesiani che hanno approfittato dell’occasione per godersi per la prima volta le comodità della platea ritornata agli antichi splendori dei primi del ‘900 con le nuove poltroncine e il pavimento in legno proprio come si usava una volta.
Presente durante lo spettacolo l’assessore alla cultura Enrica Poletti, assieme al sindaco Pietro Bondetti e ad una rappresentanza dell’amministrazione comunale che ogni anno si impegna a organizzare la stagione teatrale.
«La proposta quest’anno, come si può vedere dal cartellone, è abbastanza vasta. Per scegliere gli spettacoli abbiamo cercato di intercettare un pubblico più ampio possibile, ci hanno mandato diverse proposte e tra tutte quelle abbiamo scelto quelle che a noi parevano andassero di più».
Articolo completo con interviste agli spettatori sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.