Condividi su

La stagione teatrale varallese è ripartita al “nuovo” Teatro civico. Il celebre teatro del capoluogo valsesiano, recentemente oggetto di un vasto intervento di restauri e rimasto chiuso per molti mesi, ha ospitato il primo evento in cartellone per la stagione teatrale 2024-2025, l’operetta “La vedova allegra”.

Tanti i cittadini varallesi e valsesiani che hanno approfittato dell’occasione per godersi per la prima volta le comodità della platea ritornata agli antichi splendori dei primi del ‘900 con le nuove poltroncine e il pavimento in legno proprio come si usava una volta.

Presente durante lo spettacolo l’assessore alla cultura Enrica Poletti, assieme al sindaco Pietro Bondetti e ad una rappresentanza dell’amministrazione comunale che ogni anno si impegna a organizzare la stagione teatrale.

«La proposta quest’anno, come si può vedere dal cartellone, è abbastanza vasta. Per scegliere gli spettacoli abbiamo cercato di intercettare un pubblico più ampio possibile, ci hanno mandato diverse proposte e tra tutte quelle abbiamo scelto quelle che a noi parevano andassero di più».

Articolo completo con interviste agli spettatori sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

La natività del Sacro Monte di Varallo
il MONTE ROSA

Musica e appelli alla pace per un Natale al Sacro Monte di Varallo

Redazione

Alagna Valsesia
il MONTE ROSA

Difendere i piccoli negozi in Valsesia per fermare lo spopolamento

Redazione

il MONTE ROSA

Sci in Valsesia, la stagione parte in salita con un clima che non collabora

Lorenzo Maria Colombo

il MONTE ROSA

Sanità Valsesiana tra investimenti e il personale che ancora manca

Redazione