Condividi su

Rivoluzione in giunta a Trecate. Il sindaco Federico Binatti, durante l’ultimo consiglio comunale, ha comunicato la decisione di revocare l’incarico di assessore all’ambiente e allo sport a Giovanni Varone.

Le scelta – come spiegato dal sindaco stesso – deriva dal venire meno del rapporto fiduciario e da non meglio precisate «divergente politiche». Provvedimento inatteso che arriva come fulmine a ciel sereno.
Non solo Varone (assente alla seduta in quanto all’estero) era il capofila della lista Binatti Sindaco e in quanto recordman di preferenze (192 voti), considerato il massimo fautore della risicata elezione al primo turno di Binatti, ma anche il vero braccio destro del sindaco. A Varone si intesta quello che è il progetto di maggior rilievo dell’attuale giunta Binatti: il nuovo palasport.

A fronte di tutto questo, se Binatti non parla delle ragioni della decisione di estromettere dalla giunta Varone, limitandosi a comunicazioni formali, a parlare è la minoranza.

Articolo completo sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 giugno con tante altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino

Il nuovo ospedale di Novara in uno rendering
l'AZIONE

Nuovo Ospedale di Novara, c’è l’offerta, il cantiere entro il 2025

Marco Cito