Condividi su

Finisce 0 a 0 la prima partita del campionato per il Novara. Gli azzurri di mister Jack Gattuso pareggiano a Salò contro la Feralpi dopo aver disputato una buona partita nella quale sono proprio Bertoncini e compagni ad avere le occasioni migliori per portare a casa l’intera posta in palio.

Un match non semplice contro una formazione di categoria e appena retrocessa dalla serie B. Il Novara però conferma le buone sensazioni di questo inizio di stagione. Una squadra ben messa in campo che non soffre più di tanto gli avversari che sicuramente sono stati costruiti per provare a riconquistare la Cadetteria. Gattuso sceglie la difesa a 3 mentre in avanti a supporto di Ongaro ci sono Morosini e Manseri. Dopo un buon inizio dei padroni di casa (che però in realtà non creano vere occasioni da rete), il Novara prende le misure e viene fuori alla distanza. La prima vera occasione è per Calcagni che calcia fortissimo dalla distanza prendendo la traversa.

Nella ripresa, tolto un contropiede dei padroni di casa, il Novara sfiora il gol in due occasioni. La prima con un colpo di testa di Morosini e la seconda, la più ghiotta dell’incontro, va vicinissimo al vantaggio con Agyemang che sottoporta si vede parare la conclusione a colpo sicuro.

Un buon punto per gli azzurri che la prossima settimana esordiranno tra le mura amiche contro l’Atalanta. Martedì sera al Broletto la squadra sarà presentata alla città.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito