Condividi su

Inaugurata in grande stile la nuova sede della Fondazione del Circolo dei Lettori di Verbania, situata presso Palazzo Pretorio a Intra. Si tratta di un nuovo polo culturale per la Città che ospiterà incontri, laboratori e seminari. «La nuova sede – commenta Elena Loewenthal, Direttrice della Fondazione – sarà un luogo davvero speciale di incontro, conoscenza e dialogo con grandi autori italiani e stranieri.
Ospiterà anche gruppi di lettura, approfondimenti sull’attualità, laboratori per bambini e tanto altro per offrire a tutto il Territorio nuove occasioni di crescita personale».

Quarta sede della Fondazione «dopo Torino – prosegue Giulio Biino, Presidente della Fondazione -, sede storica che quest’anno festeggia il diciottesimo dalla sua nascita, dopo Novara, altra sede ormai ben radicata nel Territorio, e dopo il Circolo della Musica a Rivoli, ora arriva anche Verbania. Grande risultato frutto di una rete che porterà molte opportunità a tutta Verbania». «Il Circolo dei Lettori – conclude il Sindaco di Verbania Marchionini – ha trovato casa in una sede comunale di prestigio come Palazzo Pretorio, grazie al lavoro di riqualificazione del nostro patrimonio culturale completato solo recentemente. Insomma, una sede ideale nel cuore della nostra Città».

Altre notizie dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola ogni venerdì. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero qui.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Da lunedì tornano le corse dei treni tra Premosello Chiovenda e Arona

Maria Elisa Gualandris

Sacro Monte di Ghiffa
il VERBANO

Le letture di Vecchioni e Mancuso per la seconda edizione di Sacre Selve a Ghiffa

Fabrizio Frattini

il VERBANO

Da Pallanza a Santa Caterina del Sasso: pellegrinaggio il 7 settembre

Redazione

Tacchini con la Polizia di Verbania
il VERBANO

L’omaggio di Verbania all’olimpionico Carlo Tacchini

Redazione