Condividi su

All’Istituto alberghiero è iniziata la rassegna “Una professione per viaggiare”. Il prestigioso istituto varallese “Giulio Pastore”, importante non solo come polo didattico ma anche come propulsore per il futuro dell’accoglienza alberghiera in valle, ha aperto un nuovo “salotto” per parlare di viaggi e carriere in questo settore così importante per la nostra economia.

Primo ospite il professor Gianfranco Astori, ex studente, direttore di una catena d’alberghi in Medio Oriente e in Africa e dell’ Istituto alberghiero di Losanna. Infaticabile viaggiatore, per Astori, la Valsesia batte però sempre «dalla parte del cuore. Sono nato qui e sono fiero di essere originario di questa terra. Indipendentemente da tutti i viaggi che si possono fare non si può dimenticare il proprio luogo di origine».

In dialogo con la preside dell’alberghiero, la professoressa Angela Maria Vicario, Astori ha intrattenuto i presenti con il racconto della sua vita movimentata ed avventurosa, nella speranza di incoraggiare i giovani a non avere paura e ad inseguire sempre i propri sogni, portando con orgoglio il nome di Varallo e della Valsesia nel mondo. Non è mancato l’aperitivo offerto dagli studenti presso il maestoso salone “Belle Époque”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale in tutte le edizioni si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

cantina vino
l'AZIONE

Fino al 5 maggio la mostra mercato del vino di Ghemme

Redazione

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta