Condividi su

È andato a don Antonio Oldani il riconoscimento che tradizionalmente l’amministrazione comunale di Romagnano Sesia assegna, in occasione della festa patronale di san Silvano, a un romagnanese che si è particolarmente distinto a favore della comunità.

«Con questo riconoscimento, ringraziamo don Antonio perché, non solo ha saputo fare comunità, ma ha saputo far dialogare diverse realtà del nostro paese – spiega il sindaco di Romagnano Sesia Alessandro Carini –. È stato, infatti, di supporto alle iniziative di diverse associazioni: grazie a lui, si sono create delle opportunità per la nostra comunità, per esempio con il corso di inglese e quello di ballo, che sono nati come iniziativa dell’amnistrazione comunale, coinvolgendo poi la parrocchia, con la capacità da parte di don Antonio di guardare oltre i confini della parrocchia e di guardare all’intera comunità». Il sindaco ricorda poi anche che, durante la pandemia, «non solo don Antonio è andato in giro nelle vie del paese a recitare il rosario, un segno che la vita andava avanti che è stato apprezzato sia dai credenti che dai non credenti, ma ci ha anche aiutato a preparare i pacchi da portare alle persone bloccate in casa dal Covid».

L’articolo integrale e la galleria fotografica sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Pendolari Novara, mancano i treni
il MONTE ROSA

Per la Novara-Varallo pronto il piano con orari e coincidenze

Alessandro Giordani

il MONTE ROSA

Quarona e Ghemme in festa per la patrona Beata Panacea

Claudio Andrea Klun

cantina vino
l'AZIONE

Fino al 5 maggio la mostra mercato del vino di Ghemme

Redazione