Valentino Diego, bimbo nato prematuro, aiuterà, con la sua storia raccontata dalla mamma in un libro, il reparto che l’ha accolto nei suoi primi mesi di vita, la Terapia Intensiva Neonatale, dell’ospedale Maggiore di Novara.
Titolo della pubblicazione, “Valentino Diego, storia vera di un estremo prematuro”. L’autrice è la giornalista Sabrina Marrano, mamma del piccolo, che ha compiuto da poche settimane un mese.
Il volume, edito da Sibillamedia, è stato presentato in un evento a 3E Lab di Comoli Ferrari, nella Giornata Mondiale della Prematurità.
Un appuntamento che ha visto la presenza di tanti amici della mamma e del papà Antonino Sarchiello.
Come anche i volontari di Neo-N Neonati a rischio, l’associazione che, dal 2010, si occupa di aiutare il reparto Tin dell’ospedale, i piccoli e i genitori.
E ancora l’assessore alle Pari opportunità, Giulia Negri, il vice sindaco Marina Chiarelli e, per la Provincia, il consigliere Anna Clara Iodice.
C’erano anche i medici della Tin di Novara, ma anche dell’omologo reparto di Torino, dove il piccolo Valentino Diego è stato accolto e seguito per diverso tempo.
Il libro si può acquistare qui o a Novara all’edicola Fumagalli di viale Roma 24B.
Articolo completo e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 24 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa qui.