Sarà un’edizione davvero speciale del Lago Maggiore Folk Fest quella che inizierà venerdì 16 giugno a Baveno.
Alcuni dei migliori interpreti della musica folk saranno i protagonisti sulle rive del nostro lago. Per la serata inaugurale, in occasione del concerto di Davide Van De Sfroos, l’ingresso costerà 25 euro, mentre le giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno avranno invece ingresso a sottoscrizione volontaria al costo di 8 euro.
Prima di Davide Van De Sfroos, alle 20.30, si esibiranno i Gadan, accompagnati da Gens d’Ys. Creata da quattro musicisti già largamente conosciuti nella scena irish e irish-rock italiana, la formazione dei Gadan vive dell’esperienza accumulata negli scambi musicali che i suoi fondatori hanno acquisito in anni di frequentazioni dei maggiori festival europei e americani di folk tradizionale e contaminato, sia in veste di musicisti che di ascoltatori.
Sabato 17 giugno, alle 20.30 suoneranno gli Ogam, che apriranno la serata, seguiti da Lorenzo Monguzzi e Folkamiseria.
L’articolo integrale dedicato al concerto di Van De Sfroos, con le altre notizie dal Verbano sul nostro settimanale – nelle edizioni Il Verbano, L’informatore del Cusio e Il Popolo dell’Ossola – in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui.