Condividi su

Obiettivo istituire un fondo utile a finanziare le attività fisioterapiche e rieducative per le persone fragili del territorio novarese. Tanto bambini quanto adulti. Questo a partire dall’iniziativa “Vento in faccia-Evento di sensibilizzazione per l’inclusione delle fragilità”, che animerà piazza Martiri, a Novara, per tutta la giornata di domenica 15 settembre con mototerapia, freestyle, baskin (la pallacanestro inclusiva) e tanto volontariato e divertimento.

In quest’occasione, durante “Vento in faccia”, dunque, alla presenza di tanti volontari e di tutta la città, ci sarà il via ufficiale alla raccolta fondi, che andrà poi avanti, con altri appuntamenti, sino al 31 dicembre. E che consentirà poi di dare vita al fondo. Tutto nasce dalla volontà dell’associazione Concentrici, che – fondata nel 2001 – ha come mission abbattere le barriere fisiche e mentali, promuovendo progetti di intervento e sostegno per l’inclusione, a partire dal mondo sportivo.

L’associazione, presieduta da Simonetta Foglia, è capofila del progetto, che coinvolge altre sette realtà solidali: Edo’s Smaile, Il pianeta dei Clown, Il Timone, Ancora, Anffas, Polisportiva San Giacomo e Humanity in the world. «Domenica – spiega Foglia – saremo in piazza per la seconda edizione
dell’evento di mototerapia, che consente anche a persone con disabilità e a bambini ricoverati in ospedale di salire in sella a una moto, sviluppando capacità fisiche, cognitive, affettive …

Articolo completo e altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link qui presente.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino