Verbania si colloca tra i migliori Comuni nell’analisi dell’“Indagine sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo”. Si tratta di uno studio realizzato da FPA, società del gruppo Digital360, presentato al Forum della Pubbliche Amministrazioni.
Verbania si colloca infatti nella prima fascia qualitativa, grazie ad ottimi punteggi raggiunti nei tre parametri chiave. Ottima infatti l’offerta online di servizi, l’integrazione dei sistemi comunali con le piattaforme nazionali e l’attivazione di strumenti di trasparenza, informazione e interazione digitale.
L’indagine, giunta ormai alla quinta edizione, fotografa un miglioramento dei servizi comunali, anche grazie “al buon lavoro e all’impegno del personale degli uffici comunali preposti con l’adesione a servizi e procedure digitali a favore dei cittadini molto più ampia rispetto al passato -spiega Alberto Nobili, portavoce del Sindaco di Verbania -, all’integrazione dei sistemi informativi del Comune con le grandi piattaforme nazionali ed infine con la diffusione dell’Open Data”.
Verbania ha da poco festeggiato il raggiungimento dei 20mila follower sulla propria pagina Facebook. Un risultato importante che la colloca ai vertici dei Comuni capoluogo più seguiti d’Italia nel rapporto abitanti/follower.
Il nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.