Condividi su

Si intitola “Pensa agli altri” il laboratorio creativo di e con Alessandra Amorello in programma sabato 13 gennaio presso la biblioteca di Verbania. Rivolto ai bambini a partire dai 6 anni di età si svolgerà alle 16

“Pensa agli altri” è il titolo di una delle più significative poesie del poeta palestinese Mahmud Darwish, in un’edizione rivolta ai più piccoli, con le illustrazioni di Sahar Abdallah, pubblicata da Lorusso Editore.

Il libro è risultato vincitore del premio Etisalat 2018 per la letteratura araba per l’infanzia per le migliori illustrazioni.

Mahmoud Darwish (1941-2008) è considerato il principale poeta palestinese contemporaneo e uno dei maggiori scrittori arabi del nostro tempo.

Si è impegnato per tutta la sua vita per la liberazione della Palestina. I suoi libri sono tradotti in più di venti lingue e diffusi in tutto il mondo.

Sahar Abdallah è un’illustratrice originaria dell’Egitto. Attualmente vive e lavora in Canada. Ha vinto diversi premi, in particolare nell’illustrazione per l’infanzia.

La scrittura araba è molto più vicina al disegno che al testo, come lo si conosce in italiano. E quale strumento più immediato del disegno per un bambino? In questo laboratorio bambine e bambini potranno ascoltare nuovi suoni e richiamare alla memoria le tonalità più familiari.

Per iscrizioni ( posti limitati) e informazioni sul sito: https://www.bibliotechevco.it/appuntamenti/

Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione