Venerdì 19 gennaio alle 18.30 presso la libreria Libraccio di Verbania, si terrà la presentazione del libro “Mezzo secolo di America Latina. Dal golpe alla moneda al nuovo ordine globale” scritto dal giornalista argentino Alfredo Luis Somoza.
La presentazione del volume è organizzata da Libraccio che ha sede in corso Mameli 55 in collaborazione con l’Associazione Culturale LetterAltura.
Somoza, nato e cresciuto in America Latina, è storico e giornalista e dal 1984 cittadino italiano. Dal 1982 si è traferito stabilmente Italia collaborando con diverse emittenti radiofoniche quali Radio Vaticana, Radio Capodistria e Radio Svizzera Italiana.
Nell’opera “Mezzo secolo di America Latina. Dal golpe alla moneda al nuovo ordine globale” affronta i vari momenti attraversati negli ultimi 50 anni dall’America Latina.
Dal colpo di stato dell’11 settembre 1973 contro Salvador Allende alle interviste ai vari personaggi della vita sociale e politica del paese.
Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.