Condividi su

Dopo il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”, Verbania raddoppia con l’assegnazione, da parte della Guida Blu di Legambiente e del Touring Club Italiano, di quattro “Vele Blu”. Da oltre vent’anni la Guida Blu cerca di orientare e stimolare le villeggiature di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale.

Le Vele, dal punteggio minimo di uno al punteggio massimo di cinque, sono il riconoscimento assegnato ai comuni che più hanno agito nel rispetto dell’ambiente, e sono assegnate attraverso i dati raccolti da Legambiente. Si tratta di un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale e il livello dei servizi offerti.

Il commento del Sindaco Marchionini

«Questo ulteriore e ottimo risultato – segnala soddisfatta il sindaco Marchionini – è un significativo riscontro dell’impegno di questa Amministrazione Comunale nell’ambito del rilancio del turismo e del miglioramento delle proprie politiche ambientali. Da poco Verbania ha visto la realizzazione di due nuove spiagge – belle e attrezzate -, come quelle dei Tre Ponti e del Buon Rimedio».

Questo e altri servizi disponibili su Il Verbano di venerdì 23 giugno, acquistabile in edicola e online.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Le due lapidi di marmo intitolate ai benefattori della scuola di Doccio saranno ricostruite

Sara Sturmhoevel

il VERBANO

La Val Cannobina vuol diventare Luogo del Cuore, raccolta firme

Redazione

il VERBANO

Un fulmine a ciel sereno a Verbania: chiude la fabbrica ex Nestlè

Maria Elisa Gualandris

il SEMPIONE

Da lunedì tornano le corse dei treni tra Premosello Chiovenda e Arona

Maria Elisa Gualandris