La Pro Loco di Varzo ha presentato le attività e gli eventi per il 2024 ma soprattutto gli eventi per le festività di fine anno. La presidente della Pro Loco, Luciana Biselli, ha detto: «Gli eventi saranno sostanzialmente gli stessi dell’anno scorso, in più finalmente dopo la pausa dovuta alla pandemia ritorna l’Aprile Varzese, dal 19 aprile al primo maggio con musica, teatro e spettacoli».
Gli appuntamenti di fine anno
Domenica 17 dicembre dalle 13.30 inizia l’ottava edizione di “Seguendo la Stella Cometa” un suggestivo giro alla scoperta dei presepi delle frazioni; sempre domenica alle 18, presso la torre medievale di Varzo, verrà presentato l’Almanacco Ossolano 2024.
Il sindaco Bruno Stefanetti sottolinea: «Visto che l’edizione 2024 dell’”Almanacco Ossolano” riguarderà la Valle Divedro, ho proposto che venisse presentato qui a Varzo». La domenica si concluderà presso il Teatro Alveare con la lettura di “Canto di Natale”, capolavoro di Charles Dickens dalle 20.30.
Venerdì 22 dicembre alle 17.30 “Cantando Sotto le Stelle” canti natalizi per le vie del paese e alle 20.30 Babbo Natale a Trasquera.
Sabato 23 dicembre alle 20 sempre Babbo Natale, questa volta dalla frazione al Neda al Salone dell’Alveare dove distribuirà doni a tutti i bambini. Domenica 24 dicembre alle 22 solenne Messa di Natale in chiesa parrocchiale. Venerdì 29 dicembre, il celebre coro “Tony Washington Gospel Singer” si esibirà alle 21 presso il Teatro dell’Alveare nella sua unica data in Piemonte. Sabato 30 dicembre alle 20.30 concerto di Natale “Another Christmas Carol” presso il Teatro dell’Alveare.
Venerdì 5 gennaio momento di ricordo di Alessandra, ideatrice, con bambini e ragazzi, dei meravigliosi presepi; premiazione del concorso a lei dedicato. A seguire la Befana presso il Salone dell Alveare.