Condividi su

Il Novara perde a Trento 2 a 1 ma conquista comunque i play off da decima dopo l’ultima giornata della stagione regolare: nel primo turno a eliminazione diretta (domenica prossima) sarà in trasferta a Verona contro la Virtus.

Quella con il Trento è stata una gara difficile dove gli azzurri hanno fatto fatica giocando molto al di sotto delle proprie possibilità soprattutto nella prima frazione di gioco contro una squadra costretta a vincere per ottenere la salvezza che effettivamente ha poi ottenuto.

Il match con i trentini conferma un campionato di troppi alti e bassi per Gonzalez e compagni che dopo l’annuncio dell’addio alla maglia azzurra dopo 11 stagioni, è riuscito ad andare a segno proprio contro il Trento centrando il suo 104° gol.

Ci vorrà un Novara completamente diverso per provare ad andare avanti nei play off.

Decisamente poco soddisfatto anche mister Marco Marchionni: “Oggi proprio non abbiamo giocato, c’erano i presupposti per fare una buona partita ma non ci siamo stati. Il primo tempo abbiamo fatto riscaldamento il secondo ancora peggio, non ci possiamo permettere di fare queste figure. Una prestazione proprio al di sotto di quello che avevamo preparato. I play off? Sono tutto un’altra storia, adesso contano le motivazioni e di come vuoi ottenere un risultato. Oggi l’avversario ha fatto una grandissima partita ma il Novara aveva tutte le carte in regola per fare qualcosa di diverso”.

GIRONE A – LE QUALIFICATE PER I PLAY-OFF

FASE DI GIRONE (si gioca in gara secca in casa della meglio classificata; in caso di pareggio passa la squadra che gioca in casa)

PRIMO TURNO GIRONE (30 aprile 2023)

5) Padova vs 11) Pergolettese
6) Virtus Verona vs 10) Novara FC
8) Renate vs 9) Arzignano

Condividi su

Leggi anche

Cirano
l'AZIONE

Cirano in versione rap a Novara al teatro Faraggiana

Monica Curino

l'AZIONE

Novara città Europea dello Sport 2025: la consegna del titolo a Roma

Marco Cito

Humanity
l'AZIONE

Humanity Points a Novara per aiutare chi vive in difficoltà

Monica Curino

l'AZIONE

Cimitero di Novara: previsti una serie di interventi

Marco Cito