Condividi su

Due interventi dal valore di 100 mila euro ciascuno per consolidare la sicurezza del territorio. Queste le cifre, frutto di finanziamenti regionali, che il Comune di Borgosesia ha potuto gestire in favore delle località di Fenera di Mezzo e Foresto per rendere sicuri alcuni terreni scoscesi che erano stati interessati da smottamenti e frane.

Il primo appalto è stato vinto dall’azienda De Giuliani di Borgomanero, mentre il secondo da MBG di Alagna. Inoltre è in fase di aggiudicazione un altro bando da parte della Centrale Unica di Committenza dell’Unione Montana Valsesia. Esso andrebbe impiegato per la realizzazione di un collettore per la raccolta delle acque stradali al quartiere Isola. In questo caso il finanziamento ammonterebbe a 300mila euro.

«Dopo una fase di assestamento e organizzazione – spiega il Sindaco Fabrizio Bonaccio – inizia ora una fase operativa che vedrà il Comune intervenire su diversi fronti.
Lavoriamo sia sulla programmazione che sulla partecipazione ai bandi, per poter catalizzare il maggior numero possibile di finanziamenti e riqualificare così il patrimonio territoriale ed urbanistico di Borgosesia. In questo modo renderemo la nostra città sempre più bella e sicura».

L’articolo integrale e altre notizie dalla Valsesia sul nostro sito e in edicola.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venerdì Santo di Romagnano Sesia, il comitato punta forte sui giovani

Claudio Andrea Klun

il MONTE ROSA

Il bando del marketing territoriale premia Ghemme

Redazione

Venerdì Santo Quarona
il MONTE ROSA

Nel vivo i preparativi per il 40° Venerdì Santo di Quarona

Lorenzo Maria Colombo