Condividi su

È mancata a 58 anni nella Parrocchia di San Rocco, Sorella Margherita del Preziosissimo Sangue, della congregazione delle Sorelle Francescane del Vangelo. Il funerale avrà luogo nella chiesa parrocchiale (largo don Angelo Bozzola) sabato 28 ottobre alle nove. Il rosario sarà pregato alle 21 di venerdì 27 ottobre nella chiesa vecchia di San Rocco, dove è possibile renderle l’ultimo saluto.

Era ammalata di una malattia inguaribile da qualche anno, con un lungo calvario di degenze e di operazioni, di terapie e di speranze e di dolore che si è concluso lo scorso giovedì.

Sorella Margherita, al secolo Barbara De Angelis, è stata un’autentica interprete dello stile della sua congregazione, caratterizzato da una vita povera di testimonianza del Vangelo in mezzo alla gente.
Molti parrocchiani la ricordano nel servizio ai malati come ministra straordinaria della comunione: sapeva entrare nelle case con discrezione, serena e lieta, affaticata eppure sensibile a consolare gli altri.

Portava, oltre al Signore, semplicemente se stessa, la sua vita così uguale a quella dei malati e degli anziani che andava a visitare, fino ad un mese fa quando la salute glielo ha consentito.

Donava tutto quello che aveva: un sorriso, una carezza, una dolcezza in parte del carattere e in parte della Fede. Certo in lei c’era poco di artefatto, obbligato per ruolo e dovere.

Le sue consorelle l’hanno assistito fino all’ultimo con premura, fino all’ultimo ha ricevuto persone che ha accolto con il sorriso.

Ora riposerà nel cimitero di Borgosesia insieme al papà e alla mamma che aveva perso da poco. L’ultimo saluto per gli amici della sarà al cimitero del paese valsesiano alle 11.30.

Il suo ricordo nella comunità sanrocchina e in tutti coloro che hanno potuto conoscerla non si affievolirà certamente.

Condividi su

Leggi anche

Nòva
l'AZIONE

“Nòva’s got talent”: torna la gara tra talenti a Novara

Monica Curino

Lingua
l'AZIONE

La Lingua dei Segni, tra corsi e iniziative a Novara, favorisce l’inclusione

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara vince 5 a 0 la prima amichevole stagionale

Marco Cito

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino