Condividi su

Mercoledì 22 novembre si svolgerà, alle 20,45 al teatro Coccia l’evento benefico a favore del progetto “Un calcio nel buio” dei ragazzi del Ticinia Novara.

Ad organizzare l’evento l’Associazione Culturale e di Promozione Sociale Inter Club Novara Nerazzurra che ha coinvolto la compagnia teatrale Kicecè di Gallarate in “Uomo&Galantuomo” di Edoardo De Filippo con regia di Claudio Pellegrino.

«Sostenere le iniziative sociali e il progetto di Daniele Colognesi – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Novara Ivan Der Grandis – e di un appassionato come Mauro Grieco, presidente dell’Inter Club che ha dimostrato grande attenzione verso i problemi sociali è per noi un orgoglio – Spero possa essere di aiuto per la realizzazione del campo da calcio per i non vedenti del Ticinia Novara».

Presente anche Anna Clara Iodice della Provincia che ha sottolineato «come sia essenziale aiutare chi ha necessità e far fare praticare ai ragazzi lo sport».

«E’ un sogno che porto da tanto tanto tempo e si può avverare grazie ad una compagnia che conosco da 40 anni – commenta il presidente dell”Inter Club – Ovvero quello di essere al Coccia, una grande emozione. Il vero sogno è poi riempire il teatro per aiutare a chi è meno fortunato. Il nostro club ha più 600 soci e chi non potrà esserci si è comunque reso disponibile ad acquistare i biglietti per darli a chi ha meno possibilità».

«C’è l’esigenza di realizzare un campo da calcio idoneo per questi ragazzi – spiega il presidente del Ticinia Daniele Colognesi – Per la disciplina è necessario avere un campo con le sponde laterali e con una serie di criteri. Voglio ringraziare l’Inter club per questa iniziativa e tutte le società amiche, dal Bulè, alla San Giacomo, alla Voluntas e MsChannel.

Tanta emozione anche per Pasquale e Flavio Gallo che fanno parte del Ticinia così come Brad: «C’è grande stimolo sia per gli allenamenti che durante le partite. Una situazione in grado di creare legami tra noi giocatore e la voglia di mettersi in gioco».

Il campione Mario Armano parla dell’importante dell’«inclusione che è uno stile di vita. Fa piacere vedere questa solidarietà. Anche noi del Panathlon ci stiamo attrezzando per dare un aiuto da devolvere».

Da ricordare anche il secondo Memorial “Ruben Raimondi” in programma domenica 19 novembre alle 13,30 presso lo stadio del Bulè Bellinzago con il ricavato che sarà devoluto per due borse di studio all’Istituto Bonfantini.

Per informazioni e prenotazioni 0321233201 www.fondazioneteatrococcia.it

Condividi su

Leggi anche

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito

Dignità
l'AZIONE

Festival della Dignità Umana a Novara con Enzo Bianchi, fondatore del monastero di Bose

Monica Curino