Condividi su

Finalmente si parte con l’Alpàa. Questo venerdì alle 18, presso il Parco D’Adda di Varallo, si terrà la cerimonia di inaugurazione ufficiale dell’edizione 2023 della mostra-mercato valsesiana, sicuramente una delle più “sofferte” della storia.

Rimasta per tanti mesi nel limbo a causa di problematiche logistiche ed economiche, grazie ai contributi regionali questa Alpàa sembra finalmente pronta a spiccare il volo con un programma di eventi che proseguirà fino al prossimo 23 luglio.

Ad aprire i concerti gratuiti in piazza Vittorio Emanuele II alle 21 saranno i discjokey di livello internazionale Merk e Kremont seguiti sabato dallo spettacolo di Disco Radio e domenica dall’esibizione di Bobby Solo. Ci saranno poi Leo Gassman (lunedì 17), Aiello (martedì 18), Paolo Belli (mercoledì 19) e la coppia formata dal comico Giorgio Panariello e dal cantautore Marco Masini (giovedì 20).

Venerdì 21 appuntamento dedicato ai non più giovanissimi degli anni ’90, con i Gemelli diversi, poi via verso il gran finale con il concerto di Ermal Meta di sabato 22 che tuttavia non si terrà in piazza Vittorio bensì nel piazzale della basilica dell’Assunta al Sacro Monte.

La stessa sera, per non lasciare “sguarnito” il centro cittadino, è stato comunque organizzato un aperitivo in piazza accompagnato da musica dal vivo. Infine, come gran finale, domenica arriverà in piazza il cantantautore neomelodico partenopeo Gigi D’Alessio, la cui esibizione chiuderà definitivamente questa edizione. Per chi ama invece un genere di musica più ricercato sabato 15 segnerà anche, con il concerto di Anais Drago alle 18 e 30 nel cortile di casa Pareti, il varo della nuova rassegna “Suoni a casa Pareti” che va a sostituire la “Musica in cortile” delle vecchie edizioni.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione