Condividi su

Le condizioni meteo non hanno fermato i 270 della sezione valsesiana che si sono recati a Udine per sfilare alla 94esima Adunata Nazionale degli Alpini.

Nonostante la pioggia, le penne nere e la protezione civile della Valsesiana si sono ritrovati all’ammassamento per percorrere i 3,5 chilometri della sfilata friulana, tra gli applausi delle numerosissime persone ,venute per vederli e per ringraziarli.

Gli alpini, oltre a essere presenti per la quinta volta a Udine per l’Adunata, nel lontano 1976, sono intervenuti in occasione del terremoto che ha colpito le popolazioni friulane.

«È stata una bella sfilata nonostante la pioggia – il commento del presidente dell’Associazione Gianni Mora – Tra tutti: alpini, coro, fanfara, protezione si è sfilato con diversi sindaci della Valsesia oltre che con un rappresentante della Regione e uno della provincia di Vercelli. Il coro, nei giorni precedenti ha tenuto due concerti: uno a Varmo di Graviscutta (al quale ho presenziato pure io) e uno a Tarcento eseguiti entrambi in modo più che soddisfacente e con chiese piene di gente».

Leggi altre notizie dalla Valsesia sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Ospedale di Borgosesia, apprezzamenti per il personale, male le liste di attesa

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

Il Venerdì Santo di Romagnano Sesia in “trasferta” al Sacro Monte Calvario

Claudio Andrea Klun

Armida Barelli
Diocesi
il MONTE ROSA

Una mostra per ricordare il legame tra Armida Barelli e il santuario di Roncaglio

Sara Sturmhoevel