Condividi su

Lo sci parte nella speranza che la neve arrivi e senza personale negli alberghi. Questo venerdì primo dicembre ha preso il via la stagione sciistica in Valsesia, con l’apertura degli impianti del comprensorio delle valli di Ayas e Gressoney e di Alagna che resteranno operativi fino al 14 aprile dell’anno prossimo. La stazione dell’alpe di Mera aprirà invece dal 6 al 10 dicembre, il 16 ed il 17 dicembre ed in seguito tutti i giorni dal 23 dicembre al 24 marzo 2014.

Il problema, sottolinea il presidente del consorzio turistico Monterosa Valsesia Marco Torri, è la neve. Dopo quelle di metà settimana si guarda al cielo. «Qualche precipitazione è prevista anche per la prossima settimana. Monterosa 2000 sta lavorando per innevare le piste con la neve artificiale sia a Mera che ad Alagna, ma la speranza è che ne venga abbastanza perchè è con la neve naturale che la gente è incentivata ad andare a sciare. L’unica cosa che si può fare è sperare. La cosa importante è che arrivi in tempo per le feste di Natale».

I prezzi giornalieri degli skipass

Da 38 a 55,50 euro. Ecco i prezzi per la stagione 2023/24 per lo skypass Monterosa Ski.
I prezzi dei biglietti di accesso variano a seconda dei giorni e della stagionalità, sono acquistabili anche on line e presentano un carnet di riduzioni per bambini, ragazzi e sciatori senior (nati prima del 31/05/1959).

Monterosa Freeride Paradise ha prezzi leggermemte più alti mentre lo skipass giornaliero per l’Alpe di Mera va da 30€ a 40 euro, con alcune giornate a prezzo speciale di solo 25 euro.

L’articolo integrale, con approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 1° dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

cantina vino
l'AZIONE

Fino al 5 maggio la mostra mercato del vino di Ghemme

Redazione

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta