Condividi su

Lo sci parte nella speranza che la neve arrivi e senza personale negli alberghi. Questo venerdì primo dicembre ha preso il via la stagione sciistica in Valsesia, con l’apertura degli impianti del comprensorio delle valli di Ayas e Gressoney e di Alagna che resteranno operativi fino al 14 aprile dell’anno prossimo. La stazione dell’alpe di Mera aprirà invece dal 6 al 10 dicembre, il 16 ed il 17 dicembre ed in seguito tutti i giorni dal 23 dicembre al 24 marzo 2014.

Il problema, sottolinea il presidente del consorzio turistico Monterosa Valsesia Marco Torri, è la neve. Dopo quelle di metà settimana si guarda al cielo. «Qualche precipitazione è prevista anche per la prossima settimana. Monterosa 2000 sta lavorando per innevare le piste con la neve artificiale sia a Mera che ad Alagna, ma la speranza è che ne venga abbastanza perchè è con la neve naturale che la gente è incentivata ad andare a sciare. L’unica cosa che si può fare è sperare. La cosa importante è che arrivi in tempo per le feste di Natale».

I prezzi giornalieri degli skipass

Da 38 a 55,50 euro. Ecco i prezzi per la stagione 2023/24 per lo skypass Monterosa Ski.
I prezzi dei biglietti di accesso variano a seconda dei giorni e della stagionalità, sono acquistabili anche on line e presentano un carnet di riduzioni per bambini, ragazzi e sciatori senior (nati prima del 31/05/1959).

Monterosa Freeride Paradise ha prezzi leggermemte più alti mentre lo skipass giornaliero per l’Alpe di Mera va da 30€ a 40 euro, con alcune giornate a prezzo speciale di solo 25 euro.

L’articolo integrale, con approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 1° dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

bici montagna
il MONTE ROSA

Le Salite della leggenda in bici a Prato Sesia arrivano all’edizione numero 10

Redazione

L'Alpe Devero in inverno - roberto marinello, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons
il MONTE ROSA

Alpe Devero: la ciaspolata e scialpinismo del Club Alpino di Borgosesia

Redazione

Immagine di jcomp su Freepik
il MONTE ROSA

Le borse di studio Aldo Pagani agli studenti dell’Ipsia Magni

Redazione

valsesia
il MONTE ROSA

Gioco di squadra per finanziare i progetti di sviluppo territoriale

Redazione