Condividi su

Si è svolta in piazza San Graziano ad Arona la manifestazione in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Il presidio cittadino di Libera, insieme a quello di Novara, ha deciso di proporre un evento provinciale, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.

Seppur la giornata del 21 marzo fosse già passata e fosse già stata fatta memoria, anche grazie al corteo organizzato da Libera a Roma, è stato ritenuto importante lasciare un segno anche a livello provinciale. Così commenta Federico Clerici, uno dei membri del presidio aronese: “E’ stato promosso quest’intervento in città, perché è necessario ricordare tutti coloro che innocentemente hanno perso la vita per colpa della mafia. Raramente le storie di queste persone sono conosciute: infatti spesso ci affiorano alla mente le storie di personaggi divenuti famosi per il loro coraggio, come Falcone e Borsellino, ma, purtroppo, non sono i soli.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Un momento della rievocazione del matrimonio dei Cairoli
il SEMPIONE

Nei costumi dell’epoca 200 anni dopo, la rievocazione del matrimonio dei Cairoli

Franco Filipetto

il SEMPIONE

“Disegna la maglietta per la tua città” concorso per bambini e ragazzi di Arona

Franco Filipetto

ferrovia treno
il SEMPIONE

I disagi per la soppressione dei treni riguardano Domodossola, Arona e Briga Novarese

Franco Filipetto