Condividi su

L’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) di Arona ha festeggiato il suo compleanno per i suoi primi 40 anni insieme alla presidente Anna Marini e tutti i volontari.

Premiati i tirocinanti passati effettivi e i sempre presenti dopo 10 e 30 anni di servizio.

Il motto: accanto alle persone, vicini al territorio.

Con tanti auguri ad Avo Arona per il suoi primi 40anni di attività. Un compleanno festeggiato insieme a tanti volontari, amici e conoscenti.

Con un parterre di ospiti presenti nella gremita Aula Magna del Comune.

Dagli ex amministratori locali Monti e Gusmeroli, ai presidenti federale e Regionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri, rispettivamente Francesco Colombo e Roberto Ruggeri al presidente del Cst Novara/Vco Daniele Giaime, tutti coordinati nei rispettivi interventi dalla presidente Marini.

E poi la professoressa Francesca Rigotti che ha parlato, in una lunga e apprezzata ‘relazione’, delle mille preziose sfaccettature della ‘gentilezza’, per chi la esercita e chi la riceve.

«La nostra è una missione, universale, perché non lascia indietro nessuno – ha chiarito Marini – festeggiamo il 40° guadando sempre avanti, al bene dell’altro inteso come persona…

Articolo completo insieme ad altri approfondimenti si possono trovare sul nostro settimanale in edicola dallo scorso venerdì 20 ottobre e disponibile direttamente anche online.

Condividi su

Leggi anche

lago maggiore navigazione
il SEMPIONE

Estate sul Lago Maggiore, gli appuntamenti a Stresa e nel Vergante

Redazione

Uno scorcio del museo di Arona (Foto Museo di Arona)
il SEMPIONE

Viaggi nel tempo e nello spazio, rassegna di archeologia ad Arona

Giulia Dusio

il SEMPIONE

L’Alcolock fa più sicuri gli scuolabus aronesi

Giulia Dusio

In Primo Piano
l'AZIONE

130mila euro per 5 progetti di restauro di beni culturali del territorio da Fondazione Comunità Novarese

Redazione