Condividi su

Un cittadino tra i cittadini, nel segno della continuità. Andrea Baldassini tenta il bis alle prossime elezioni di giugno. Sabato scorso ha presentato la sua candidatura sostenuta dalla lista civica Oleggio Insieme. E trovando da una parte l’appoggio della Lega (come hanno confermato le presenze di Walter Magliulo, Massimo Giordano e Matteo Marnati) dall’altra dell’attuale giunta al completo. Oltre all’affetto dimostrato da tanti sostenitori che hanno occupato ogni posto utile all’interno dell’appena inaugurata nuova sede di via Matteotti.

“Siamo cittadini tra i cittadini – ha detto Baldassini – il nostro spirito non l’abbiamo mai smarrito. Ringrazio la mia ‘squadra’. Tra noi c’è stima e fiducia reciproca, sono orgoglioso di poterli chiamare amici”. Baldassini, che tra poco più di tre mesi sfiderà alle urne Massimo Marcassa candidato di Oleggio Uniti e Marco Grazioli di Oleggio Grande, ha parlato dei traguardi raggiunti dalla sua amministrazione.

“L’ultimo della lista – ha annunciato – riguarda i lavori per la costruzione del nuovo Poliambulatorio in zona Caminadina. Partiranno a breve scadenza confermando la bontà di un grande lavoro di rete insieme alle istituzioni. Abbiamo ottenuto 9milioni di euro da Regione Piemonte e Asl”.

Altro da annotare? “La riqualificazione di corso Matteotti e, proprio in questi giorni, dell’intero tratto di viale Mazzini. Poi Innovation Lab all’istituto Omar quindi gli importanti contatti, presi già negli scorsi mesi con la Regione Lombardia, per il futuro nuovo ponte sul Ticino”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti