Condividi su

Giuseppina Baragiotta ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal Comune di Grignasco. La donna, originaria di Prato Sesia, vive da anni la vita associazionistica di Grignasco, tra Sre, Pro Loco e organizzazione di eventi. Proprio per questo aveva già ricevuto poco tempo fa il premio Locomotiva.

Così tutta la Giunta, all’unanimità, ha deciso di concederle la cittadinanza onoraria. Baragiotta è la prima a ricevere questo riconoscimento nel Comune di Grignasco. Nessuno prima di lei, ha ricevuto la cittadinanza onoraria.

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale Giuseppina ha ricevuto un attestato e una targa commemorativa, ed è festeggiata da tanti amici e compagni dell’impegno nel volontariato sul territorio grignaschese.

Il servizio integrale disponibile a partire da venerdì 7 aprile, sul cartaceo in edicola o online.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo