Condividi su

A partire da settembre Borgomanero avrà un corso di laurea in Scienze della mediazione linguistica a indirizzo “Imprese e Made in Italy”. L’annuncio è stato dato a Villa Marazza nell’ambito del convegno sul tema del Made in Italy.

Il presidente del polo universitario Metis, Marco Claudio Colombo, polo a cui fà capo l’Istituto Universitario Salvo d’Acquisto di Borgomanero, ha illustrato l’importanza del Made in Italy per le aziende del territorio e del quadrante del Piemonte Nord Orientale.

“I dati Istat – nel dettaglio – sul comparto “Made in Italy” confermano il trend degli ultimi mesi, facendo segnare l’undicesimo progresso consecutivo a doppia cifra, con una crescita del 21,6% rispetto allo stesso mese del 2021 (che in valore assoluto significa quasi 10 miliardi in più).

In questa prospettiva – aggiunge – le sfide future passano inevitabilmente dalla necessità di garantire una solida formazione nei campi delle lingue e delle relazioni internazionali, nonché delle dinamiche legate al Made in Italy, attraverso una preparazione generale in ambito economico, giuridico, politico, sociale e storico che sia in grado di aprire le porte del mondo professionale alle nuove generazioni”.

L’articolo integrale sul corso di laurea sull’Informatore, accanto a notizie dal territorio sul nostro settimanale – nelle edizioni L’informatore, Il Monte Rosa, Il Sempione – in uscita in edicola venerdì 26 maggio e disponibile anche online,

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

80 anni di 25 Aprile, le commemorazioni nel Novarese

Redazione

Uno stand alla Fiera del G(i)usto
l'INFORMATORE

L’attenzione ai problemi sociali alla Fiera del G(i)usto a Borgomanero

Redazione

Image by master1305 on Freepik
l'INFORMATORE

Cimberio di nuovo nel mondo del basket come sponsor del College di Borgomanero

Redazione

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 22 aprile 2025

Luca Crocco