Condividi su

Le iscrizioni al centro estivo di Borgosesia stanno per aprirsi. Dal 22 maggio fino al 1 giugno sarà possibile iscrivere bambini e bambine al centro estivo 2023, dal titolo “Si va in scena”. L’iniziativa è per tutti i bambini dai 3 ai 15 anni, che si divideranno tra scuola dell’infanzia e scuola primaria.

Il centro estivo sarà aperto dal 3 al 28 luglio e dal 23 al 6 settembre, così da accompagnare le famiglie fino alla riapertura delle scuole.

Le proposte

«Sarà un centro estivo ricco di proposte e intrattenimento per i bambini – spiegano il Sindaco Fabrizio Bonaccio e l’Assessore all’Istruzione, Gianna Poletti –. Sono previsti laboratori, giochi, sport, ma anche aiuto nell’esecuzione dei compiti delle vacanze e gite sul territorio, oltre alla giornata in piscina che i bambini sempre molto apprezzano. Insieme al curatore del centro estivo – aggiungono gli amministratori – presenteremo le attività ai genitori delle due fasce d’età nel corso della riunione fissata per il 6 giugno alle ore 18, in sala consiliare, con la presenza del coordinatore».

Per i bambini della scuola dell’infanzia sarà aperta la scuola Cancino, mentre per i più grandi si userà la scuola primaria in centro. le giornate inizieranno già alle 7.30, mentre le prime attività sono programmate per le 9 circa. Ci saranno poi la pausa merenda, la pausa pranzo e il pisolino pomeridiano per i bambini più piccoli. L’uscita, dopo le attività didattiche e ludiche del pomeriggio, è prevista dalle 16.30 alle 18.30.

Il costo

Il costo per il mese di luglio è pari a 100 euro per i residenti con ISEE inferiore ai 20mila euro e di 150 per chi supera tale cifra, mentre per il secondo periodo in agosto e settembre il costo per i residenti con ISEE sotto i 20mila sarà pari a 50 euro, che salgono a 75 per chi supera questo parametro.

Per altre notizie puoi abbonarti qui alle nostre testate.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

L’Ensemble Triacamusicale va in trasferta nelle Fiandre

Redazione

il MONTE ROSA

Romagnano al Monte Calvario porta in scena il Venerdì Santo

Redazione

Alessandro Carini
il MONTE ROSA

Carini riconfermato sindaco a Romagnano con oltre il 60% dei voti

Redazione

La squadra di Beatrice dopo la vittoria
il MONTE ROSA

Roberto Beatrice diventa sindaco a Grignasco con solo 43 voti di vantaggio su Bui

Redazione