Condividi su

Dopo qualche luce sulla riattivazione delle ferrovie dismesse arriva il buio: la linea ferroviaria Domodossola-Milano chiude in estate, dal nuovo orario estivo, per lavori che interesseranno il tratto Arona-Verbania. Si tratta di dotare la linea di nuovi sistemi elettronici e di adeguare le gallerie agli standard europei. Tre mesi di stop, da giugno a settembre, nel pieno della stagione turistica.

«Questa novità si unisce ai problemi della viabilità in superstrada che sta diventando endemica – dice preoccupato il sindaco di Crevoladossola -. Servirebbe un po’ più di attenzione, sappiamo che l’estate è il momento più complesso per i trasporti in valle».

Caustico il commento di Bruno Stefanetti, sindaco di Varzo. «Non ero stato informato dell’interruzione estiva: forse quassù siamo considerati ferrovie svizzere»

L’articolo completo con interviste e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Un momento della rievocazione del matrimonio dei Cairoli
il SEMPIONE

Nei costumi dell’epoca 200 anni dopo, la rievocazione del matrimonio dei Cairoli

Franco Filipetto

il SEMPIONE

“Disegna la maglietta per la tua città” concorso per bambini e ragazzi di Arona

Franco Filipetto

ferrovia treno
il SEMPIONE

I disagi per la soppressione dei treni riguardano Domodossola, Arona e Briga Novarese

Franco Filipetto