Condividi su

Interventi urgenti per le manutenzioni del cimitero di Novara. Il gruppo del Movimento Cinque Stelle ha posto una interrogazione in merito.
«E’ una necessità a seguito di numerose segnalazioni di gravi criticità da parte dei cittadini. Abbiamo effettuato diversi sopralluoghi e toccato con mano tutto ciò che è lo stato dell’arte» ha detto Mario Iacopino, capogruppo dei 5 Stelle.

«Sono stati eseguiti asfalti parziali dei viali nel cimitero centrale, il rifacimento delle guaine in alcuni fabbricati del Cimitero e Olengo oltre a delle tinteggiature nel sotto portico del Cimitero di Novara – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – Sono state eseguite le copertura del terrazzo della casa del custode per infiltrazioni. Siamo consapevoli che i cimiteri cittadini, che sono un patrimonio di storia e di sentimenti di questa comunità, necessitano di una attenzione particolare. Stiamo preparando un progetto che presenteremo a breve».

Ci sono poi altre priorità. «Attualmente sono in programma i lavori di manutenzione straordinaria al V Recinto per un importo complessivo di 1.041.500,00. La pubblicazione sarà entro li 30 giugno. Messa in sicurezza e rifacimento copertura Cimitero di Pernate in seguito ad evento atmosferico del 30 marzo per 150 mila euro. Realizzazione delle nuove cellette ossario (circa 2.400) per un importo complessivo di 400 mila euro. Manutenzione straordinaria per i cimiteri “minori” per un importo complessivo di 400 mila euro. E’ poi previsto il completamento della fognatura e rifacimento pavimentazioni dei viali per 500 mila euro. Manutenzione straordinaria per altri 200 mila euro.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Da Novara a Parigi per respirare l’aria Olimpica

Marco Cito

Fondo Cometa
l'AZIONE

Nasce il Fondo Cometa, a Novara, per sostenere la sanità

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara in ritiro, Gattuso: «Creare un gruppo solido»

Marco Cito

Unione
l'AZIONE

L’Unione Ciechi Novara ora ha a disposizione una fotocamera digitale avanzata

Monica Curino