Condividi su

Riunione del Comitato Ordine e Sicurezza pubblica oggi, 5 maggio, in Prefettura, a Novara.

«É stato un comitato – dichiara il sindaco Alessandro Canelli – utile per fare il punto della situazione con il Prefetto e tutte le Forze dell’Ordine». E soprattutto per individuare «misure per minimizzare quei fenomeni di insicurezza percepita che da qualche tempo interessano la nostra città, in particolare zona Stazione».

Sono state decise attività relative a un ampliamento delle attività di controllo e di presidio, «ma anche per l’eliminazione di forme di degrado che caratterizzano l’area».

Come anche per il rilancio di attività che aiutino a riqualificare sia strutturalmente sia socialmente la zona.

Durante l’incontro sono stati presentati gli interventi di riqualificazione per l’area retrostante la stazione in via Leonardo Da Vinci.

Il sindaco ringrazia il Prefetto, il Questore, i comandanti provinciali di Arma e Finanza e il comandante della Polizia locale.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

Novara, Canelli cambia le deleghe: lo sport da De Grandis a Franzoni

Marco Cito

Frammenti
l'AZIONE

“Frammenti” è la nuova stagione del teatro Coccia a Novara: 27 titoli e oltre 38 alzate di sipario

Monica Curino

l'AZIONE

Dimissioni di De Grandis: «Ne parlerò col sindaco»

Marco Cito

DesTeenAzione
l'AZIONE

A Nòva un luogo di opportunità per i ragazzi con DesTeenAzione: 400 i giovani coinvolti da febbraio

Monica Curino